choose language

Cos'è EFT?

EFT Emotional Freedom Techinques dall'inglese "Tecniche per la libertà emozionale" é sorretto da due colonne portanti:

· La teoria di Einstein per la quale tutto ciò che ci circonda é energia;

· L'ago puntura che da 5000 anni cura le persone da un punto di vista energtico, sollecitando con degli aghi i meridiani, canali entro i quali scorrono le energie sottili nel nostro corpo. Lo squilibrio delle stesse provoca malattie e malesseri.

Noi operatori EFT non siamo psicologi, medici, dottori, ma degli allenatori. Noi insegniamo alle persone la tecnica, il modo migliore per eseguirla, attraverso "un pezzo di strada percorso insieme" un allenamento energetico sul campo dove la persona impara la tecnica EFT eseguendola insieme a noi. L’obiettivo è di aiutare la persona a liberarsi dalle emozioni negative e metterla in condizione di “poter camminare da sola” proseguendo nella sua vita il picchiettamento imparato che aiuta in ogni ambito, e come dice Gary Craig “provatela su tutto”.

L’operatore EFT opera in ambito energetico ed emozionale. EFT è l’acronimo di Emotional Freedom Techniques che significa Tecniche di libertà emozionale. Questa libertà emozionale è data dal fatto che la tecnica EFT attraverso il picchiettamento delle dita sui punti dei meridiani (gli stessi dell’agopuntura) smuove le emozioni bloccate e permette nuovamente all’energia di fluire liberamente. L’operatore durante la sessione di EFT insegna al cliente a picchiettarsi nei punti corretti, e attraverso il ripetere di alcune affermazioni ad entrare in contatto con il problema evidenziato dal cliente stesso. Durante la sessione l’operatore non ha contatto fisico con il paziente se non in casi eccezionali, su richiesta specifica dello stesso e comunque limitato al picchiettamento sui punti dei meridiani.

I meridiani possiamo immaginarli come vasi sanguigni e i blocchi emotivi come coaguli che impediscono il normale flusso di sangue nell’organismo. Nella realtà nei meridiani fluiscono le energie sottili che sono altrettanto vitali per l’organismo, i coaguli possiamo paragonarli alle emozioni bloccate, i ricordi, eventi, lutti, malattie ancorati ad emozioni negative, o ancora registrazioni nel nostro subconscio, scritte sulle nostre grotte interiori che bloccano totalmente o parzialmente il normale fluire delle energie causando fastidi, malesseri ed alle volte vere e proprie malattie o condizionamenti della vita privata e professionale.

Alcune testimonianze da www.emofree.it

“Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”

Dawson Church, Dottore di ricerca, Autore di “Genie in Your Genes”

“EFT offre notevoli benefici curativi.”

Deepak Chopra, Dottore di medicina (endocrinologo), esperto mondiale sulla medicina mente-corpo

“EFT è all’avanguardia del nuovo approccio alla guarigione.”

Candace Pert, Dottoressa di Ricerca e autrice di ”Molecules of Emotion”

“Le terapie basate sui meridiani, come EFT, sono in grado di produrre risultati eccezionali soprattutto quando si considera la semplicità e il basso costo di queste terapie. Abbiamo bisogno di imparare che questa semplice tecnica è vera, accessibile a tutti, facile e reale: funziona! Letteralmente tra le tue dita, nelle tue mani, un metodo a disposizione di tutti!”

Norm Shealy, Dottore in Medicina, autore di ”Soul Medicine”

“EFT è destinato di essere uno dei più famosi strumenti della guarigione del ventunesimo secolo.”

Cheryl Richardson, Autrice di ”The Unmistakable Touch of Grace”.

Nota di responsabilità

Nonostante il fatto che EFT sia stata applicata con successo da migliaia di persone per risolvere o migliorare centinaia di problemi, e che i risultati dalle prime ricerche scientifiche sembrano di indicare una buona efficacia della tecnica, EFT deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale.

Quindi, ognuno deve prendersi la propria responsabilità del proprio uso di EFT. Inoltre, non c’è nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza. EFT è uno strumento di autoaiuto ed è destinata ad essere utilizzata semai in aggiunta a, mai in sostituzione di, altre tecniche mediche o psicologiche.

Inoltre né Andrew Lewis, il creatore di emofree.it, né Gary Craig, il creatore di emofree.com ed EFT, né tutti gli operatori EFT sono necessariamente dottori, medici, o psicologi. Sono tutti definibili coach 'insegnanti' che insegnano tecniche e metodi per migliorarsi personalmente.

Consulta sempre il tuo medico generico, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare EFT per il tuo problema.

In qualunque contesto vengano usate le parole "trattare", "curare", "guarire", "risolvere", parole derivanti o sinonimi, si intende solamente a livello spirituale della persona.

domenica 16 febbraio 2014

Gruppo di aiuto EFT a Verona o Skype

Ciao a tutti
oggi voglio condividere con voi il mio sogno ma più ancora la mia intenzione.
Ormai se siete affezionati a questo Blog qualche idea su EFT ve la siete fatta, grazie anche a tutti i maestri che ci sono e che si adoperano per la sua diffusione ai quali devo solo gratitudine, primo su tutti Andrew Lewis.
E’ molto che ho questa idea un po’ sommessa, quasi soffocata forse per paura, forse perché qualche no è arrivato, adesso ho deciso di chiedere il vostro di aiuto ;-)
La mia idea di gruppo di aiuto è esattamente quella di trovarsi una volta alla settimana in un locale con delle sedie dove poter svolgere EFT di gruppo ma anche one to one con il beneficio prestato degli altri, credo che l’unione sia comunque una forza quando si deve trovare il coraggio di liberare emozioni bloccate, scomode, forse anche umilianti.
Trovarsi in un gruppo di persone che non ti giudica ma dove ognuno picchietta allegramente su di se per aiutarti ed aiutarsi è un modo piacevole per ritrovare forza e autostima. Essendo io di Verona mi piacerebbe trovare la disponibilità di un locale gratuito qui, ma non escludo che possa essere in zone o città limitrofe, quindi  se avete disponibilità di locali gratuiti o ne siete a conoscenza, contattatemi e valuteremo insieme il da farsi.
Oltre a questo c’è anche una interessante opportunità secondo me, e cioè di usare la tecnologia che abbiamo e creare un gruppo di aiuto virtuale restando ognuno davanti al suo PC attraverso Skype, anche in questo caso se la cosa ti interessa mandami una mail a flussodamore@gmail.com con su scritto “Vorrei entrare a far parte del gruppo EFT, questo è il mio contatto Skype .....” poi sarà mia premura creare un gruppo Skype ed aggiungerti per poi comunicarti il giorno e l’ora d’inizio.
Mandami pure commenti, critiche ed incoraggiamenti ;-) tutto ben accetto se costruttivo e nell’amore.

OK ora mi sono esposto a sufficienza... aspetto tue notizie ;-)

A proposito, se sei capitato qui “per caso” e non sai cosa è EFT vai a leggerti gli altri post e qui sotto se vuoi puoi ascoltarti l’audio-manuale MP3 “Con EFT vai alla radice” oltre a poter visitare il sito del mio maestro Andrew Lewis www.emofree.it




BUONA MIRACOLOSA VITA ;-)

Nessun commento:

Posta un commento