choose language

Cos'è EFT?

EFT Emotional Freedom Techinques dall'inglese "Tecniche per la libertà emozionale" é sorretto da due colonne portanti:

· La teoria di Einstein per la quale tutto ciò che ci circonda é energia;

· L'ago puntura che da 5000 anni cura le persone da un punto di vista energtico, sollecitando con degli aghi i meridiani, canali entro i quali scorrono le energie sottili nel nostro corpo. Lo squilibrio delle stesse provoca malattie e malesseri.

Noi operatori EFT non siamo psicologi, medici, dottori, ma degli allenatori. Noi insegniamo alle persone la tecnica, il modo migliore per eseguirla, attraverso "un pezzo di strada percorso insieme" un allenamento energetico sul campo dove la persona impara la tecnica EFT eseguendola insieme a noi. L’obiettivo è di aiutare la persona a liberarsi dalle emozioni negative e metterla in condizione di “poter camminare da sola” proseguendo nella sua vita il picchiettamento imparato che aiuta in ogni ambito, e come dice Gary Craig “provatela su tutto”.

L’operatore EFT opera in ambito energetico ed emozionale. EFT è l’acronimo di Emotional Freedom Techniques che significa Tecniche di libertà emozionale. Questa libertà emozionale è data dal fatto che la tecnica EFT attraverso il picchiettamento delle dita sui punti dei meridiani (gli stessi dell’agopuntura) smuove le emozioni bloccate e permette nuovamente all’energia di fluire liberamente. L’operatore durante la sessione di EFT insegna al cliente a picchiettarsi nei punti corretti, e attraverso il ripetere di alcune affermazioni ad entrare in contatto con il problema evidenziato dal cliente stesso. Durante la sessione l’operatore non ha contatto fisico con il paziente se non in casi eccezionali, su richiesta specifica dello stesso e comunque limitato al picchiettamento sui punti dei meridiani.

I meridiani possiamo immaginarli come vasi sanguigni e i blocchi emotivi come coaguli che impediscono il normale flusso di sangue nell’organismo. Nella realtà nei meridiani fluiscono le energie sottili che sono altrettanto vitali per l’organismo, i coaguli possiamo paragonarli alle emozioni bloccate, i ricordi, eventi, lutti, malattie ancorati ad emozioni negative, o ancora registrazioni nel nostro subconscio, scritte sulle nostre grotte interiori che bloccano totalmente o parzialmente il normale fluire delle energie causando fastidi, malesseri ed alle volte vere e proprie malattie o condizionamenti della vita privata e professionale.

Alcune testimonianze da www.emofree.it

“Questa è la più grande scoperta della medicina e della psicologia nell’ultimo secolo.”

Dawson Church, Dottore di ricerca, Autore di “Genie in Your Genes”

“EFT offre notevoli benefici curativi.”

Deepak Chopra, Dottore di medicina (endocrinologo), esperto mondiale sulla medicina mente-corpo

“EFT è all’avanguardia del nuovo approccio alla guarigione.”

Candace Pert, Dottoressa di Ricerca e autrice di ”Molecules of Emotion”

“Le terapie basate sui meridiani, come EFT, sono in grado di produrre risultati eccezionali soprattutto quando si considera la semplicità e il basso costo di queste terapie. Abbiamo bisogno di imparare che questa semplice tecnica è vera, accessibile a tutti, facile e reale: funziona! Letteralmente tra le tue dita, nelle tue mani, un metodo a disposizione di tutti!”

Norm Shealy, Dottore in Medicina, autore di ”Soul Medicine”

“EFT è destinato di essere uno dei più famosi strumenti della guarigione del ventunesimo secolo.”

Cheryl Richardson, Autrice di ”The Unmistakable Touch of Grace”.

Nota di responsabilità

Nonostante il fatto che EFT sia stata applicata con successo da migliaia di persone per risolvere o migliorare centinaia di problemi, e che i risultati dalle prime ricerche scientifiche sembrano di indicare una buona efficacia della tecnica, EFT deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale.

Quindi, ognuno deve prendersi la propria responsabilità del proprio uso di EFT. Inoltre, non c’è nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza. EFT è uno strumento di autoaiuto ed è destinata ad essere utilizzata semai in aggiunta a, mai in sostituzione di, altre tecniche mediche o psicologiche.

Inoltre né Andrew Lewis, il creatore di emofree.it, né Gary Craig, il creatore di emofree.com ed EFT, né tutti gli operatori EFT sono necessariamente dottori, medici, o psicologi. Sono tutti definibili coach 'insegnanti' che insegnano tecniche e metodi per migliorarsi personalmente.

Consulta sempre il tuo medico generico, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare EFT per il tuo problema.

In qualunque contesto vengano usate le parole "trattare", "curare", "guarire", "risolvere", parole derivanti o sinonimi, si intende solamente a livello spirituale della persona.

mercoledì 30 maggio 2012

Provatelo su ogni cosa - Insegnamenti di Gary Craig


Alcune nostre credenze hanno bisogno di essere analizzate, specialmente se vogliamo capire veramente.. e usare efficacemente… l’ampia versatilità raggiungibile con EFT.
Siamo stati condizionati a credere che tutte le nostre malattie richiedano uno specifico rimedio.
Perciò prendiamo aspirina per il mal di testa e antistaminici per le allergie.
Andiamo anche da specialisti podologi, psichiatri, urologi e ginecologi. Inoltre, nella guarigione emozionale, noi consideriamo la paura, il senso di colpa, il dolore e il trauma come problemi separati da trattare con tecniche separate.
La lista prosegue.
Queste non sono “cattive credenze” comunque. Al contrario, alcuni di questi rimedi specifici sono stati proprio utili nella nostra ricerca per ottenere sollievo durante la cura.
Tuttavia, con l’emergere di EFT, queste credenze vengono sottoposte ad una nuova sfida, poiché non c’è mai stata prima una “tecnica di unico approccio – indirizzo per qualsiasi cosa”
Per la maggior parte delle persone è un’idea completamente estranea al loro modo di pensare quella di usare la stessa tecnica per un mal di testa e per una fobia dell’altezza. Eppure, è proprio quello che facciamo con EFT. LO
PROVIAMO SU QUALSIASI COSA.
E normalmente otteniamo risultati.
Utilizziamo lo stesso approccio per traumi di qualsiasi descrizione. Lo usiamo per la paura di parlare in pubblico e per il dolore della perdita di una persona amata. Lo usiamo per stress, ansia, dipendenze, balbuzie e depressione.
Abbiamo avuto successo con quasi tutti i tipi di malattie fisiche compreso dolore, intolleranze al lattosio, allergie, e sui sintomi derivanti da malattie come TMJ, l'infertilità o PMS. Lo usiamo per migliorare prestazioni sportive e
musicali così come relazioni interpersonali. Lo usiamo per dare libertà di apprendimento a coloro che hanno difficoltà di apprendimento così come lo utilizziamo per alleviare incubi, disordini da stress post traumatico, per le
vittime di stupro, incidenti, abuso e guerra.
E di nuovo la lista prosegue.
Sfortunatamente molta gente usa EFT per dare sollievo solo ad una malattia e ne perde l’utilizzo per tutti gli altri scopi. Questa lezione sollecita un’apertura di mente a questo proposito. Perché limitare EFT all’1% delle sue capacità?
Naturalmente, c’è “un’arte di porre” che separa il principiante dal maestro.
Tuttavia, anche il novizio può applicare le basi ed ottenere un’alta percentuale di risultati. L'abilità è fortunatamente una scelta ed è conseguibile da chiunque.
Avete solo bisogno di portarla avanti.
Provarlo su qualsiasi cosa presuppone buon senso. Sarebbe inappropriato, ad esempio, bere un gallone di benzina per vedere se riuscite a “picchiettarlo via”. Ugualmente, persone impreparate non dovrebbero cimentarsi in cose che non appartengono loro, come provare EFT su persone gravemente disturbate emotivamente.

Tradotto da Antonella Priorelli moscaviola@gmail.com
Dagli insegnamenti di Gary Craig in lingua inglese su www.eftuniverse.com


per info o sessioni private:


  0039 340.62.44.351 
Davide Napoletani EFT Practitioner 2° Livello

Nessun commento:

Posta un commento